Abruzzo Regione.La giunta non decide sui finanziamenti al turismo. Mariani:” Occorre più discussione per garantire l’efficacia”

Abruzzo Regione.La giunta non decide sui finanziamenti al turismo. Mariani:” Occorre più discussione per garantire l’efficacia”

(wn24)-L’Aquila – Coronavirus: sulla fase 2 ancora non c’è un accordo, tanto è che nelle commissioni, cosi’ come richiesto dalle opposizioni, si è conclusa con un rinvio. Gli importanti organismi si dovevano riunire per esaminare le misure a favore dei settori turismo, commercio al dettaglio ed altri servizi, per contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza Covid. ” Il provvedimento, tra l’altro- dice Sandro Mariani , capogruppo di “Abruzzo in Comune” –  prevede un importante stanziamento di fondi e , quindi, necessita di una discussione seria in modo da garantirne l’effettiva efficacia e da assicurare un concreto sostegno ai settori in questione”.
Nell’occasione, però, non sono mancati altri rilievi da parte dei gruppi dell’opposizione alla Giunta Marsilio. “Quell’incontro- dice sempre il consigliere Mariani –  è stato occasione per esprimere le mie perplessità anche su altre questioni a partire dall’esclusione delle imprese di nuova costituzione, quelle nate negli ultimi tre anni, dal bando a sostegno delle piccole e medie imprese abruzzesi. Una esclusione paradossale che va assolutamente sanata a partire dal prossimo bando che la regione emanerà per questa categoria”. No solo, ma si è parlato anche di un autentico “giallo” sull’utilizzo di alcuni fodni destinate alle imprese del cratere.
“Ho voluto poi portare nuovamente all’attenzione dei Consiglieri- dice sempre il capogruppo di “Abruzzo in Comune” –  l’autentico “giallo” del bando per le imprese del cratere, art.20 dlgs 189/2016, con i suoi 3 milioni e mezzo di euro previsti e nessuna graduatoria a distanza di un anno. Che fine ha fatto questo bando? Soprattutto, che fine hanno fatto i fondi destinati a ridare ossigeno alle imprese del nostro territorio colpite duramente dal sisma? È una vicenda- conclude Mariani –  sulla quale non intendo arretrare di un passo, ben sapendo che quei finanziamenti a fondo perduto sono vitali per il nostro tessuto imprenditoriale.
Infine, sull’assurda revoca del bando 311, sul quale già nei giorni scorsi ho avuto modo di soffermarmi perché fortemente penalizzante per tante imprese, dopo aver convocato in Commissione Vigilanza l’Assessore Febbo, ho ricevuto rassicurazioni sulla ripubblicazione del bando a breve”.
What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi