Coronavirus truffe: due donne sorprese al supermercato con falsi buoni-Covid 19: Denunciate per truffa

Coronavirus truffe: due donne sorprese al supermercato con falsi buoni-Covid 19: Denunciate per truffa

(wn24)-Montegranaro(FM) – Avevano taroccato anche i buoni alimentari Covid 19 per fare la spesa al supermercato senza spendere un euro. Due donne di 50 anni residenti a Montegranaro sono stati incastrati dai Carabinieri, i quali, dopo un’indagine capillare, hanno scoperto che i buoni spesi dalle due donne, erano già stati spesi da altre persone, per di più nello stesso supermercato.
I militari hanno scoperto che le due furbette avevano falsificato ben 23 buoni di solidarietà alimentare rilasciati dal Comune di Montegranaro per l’emergenza Covid 19, acquistando generi alimentari per un valore complessivo di circa 190 euro.
Le due truffatrici hanno utilizzato una sorta di tecnica della moltiplicazione dei buoni, sfruttando il fatto che il Comune li aveva emessi con numero di matricola progressivo. Così hanno fotocopiato il tagliando a loro assegnato e, come falsarie provette, hanno modificato il numero di matricola, sapendo che crescendo progressivamente non sarebbe risultato inesistente.
La “sfortuna” ha voluto che nello stesso supermercato fossero stati spesi anche i buoni originali con il medesimo numero di matricola. Un’imprevista coincidenza, che ha fatto insospettire il titolare dell’esercizio commerciale e quindi anche i carabinieri.

Non è stato facile identificare le due donne,ma alla fine i militari di Montengranaro con un’accurata indagine certosina, visionando tutti i filmati del sistema di videosorveglianza situato all’interno del supermercato, sono riusciti ad individuare le furbette del buono Covid 19, denunciandole alla Procura della Repubblica di fermo per i reati di truffa, spendita e introduzione nello Stato senza concerto di monete falsificate e parificazione delle carte di pubblico credito alla moneta.

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi