Francavilla al Mare. Rubano l’auto ad un Avvocato: lui reagisce, si ferisce e spara 10 colpi

Francavilla al Mare. Rubano l’auto ad un Avvocato: lui reagisce, si ferisce e spara 10 colpi

(wn24)-Francavilla al Mare(CH) – Grande disavventura del noto Avvocato di Francavilla al Mare(CH) , Carmine Montebello. Il fatto è legato al furto della sua Smart: lui era appena sceso dal mezzo e si era allontanato di pochi metri, quando gli hanno portato via l’automobile. Il professionista prima ha tentato di fermarne la corsa, poi ha sparato alcuni colpi con una pistola da tiro, purtroppo senza riuscire a fermare i malviventi. 
È finita con una Smart rubata e una prognosi di 14 giorni, dopo che l’Avvocato Montebello ha vissuto dall’interno di una vera scena da film.
L’Avvocato, tra l’altro, ha raccontato l’episodio anche in una diretta Facebook, sfogandosi per quanto accaduto.

Erano da poco passate le ore 22:00, l’auto dell’avvocato era parcheggiata in via Roma, nelle vicinanze del Comune. È sceso per fare una telefonata e ha notato due giovani a piedi, che gli sono passati davanti.

Poi, questione di secondi, i due sono riusciti a prendere la chiave della Smart appoggiata sul cruscotto, sono saliti a bordo e sono partiti. Il legale ha tentato di aprire lo sportello del lato passeggero, che però era bloccato, ma l’auto era già in corsa, dunque è rimasto schiacciato contro un palo dell’illuminazione.

Tuttavia, non si è dato per vinto. Ha percorso una scalinata e ha esploso il caricatore di 10 colpi verso l’auto. Ma i malviventi sono riusciti a raggiungere la statale 16 e a fuggire, in direzione Ortona.

Ad assistere alla scena, richiamata dal trambusto, anche una donna che si è affacciata al balcone e ha visto il tentativo dell’avvocato di fermare i ladri.

Montebello ha immediatamente contattato il 112, poi è andato all’ospedale di Ortona per farsi refertare: i sanitari gli hanno riscontrato lesioni guaribili in 14 giorni.


What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi