Focus Abruzzo. On. Zennaro:”Emendamenti a sostegno famiglie, zone rosse e imprese”

Focus Abruzzo. On. Zennaro:”Emendamenti a sostegno famiglie, zone rosse e imprese”

(wn24)-Roma – “Oggi le famiglie con figli sono maggiormente a rischio povertà, per questo ho deciso di sostenere le proposte del Forum delle Associazioni Familiari che in modo pragmatico indicano soluzioni assolutamente fattibili di supporto al reddito. Chi ha due o più figli fa molta più a fatica a pagare le rate del muto, gli emendamenti presentati consentirebbero di dare un aiuto concreto rapportato allo sforzo economico del nucleo familiare, per esempio riconoscendo un incremento per ogni figlio rispetto a molte delle misure già in atto, come il bonus baby-sitting e l’erogazione del Reddito di emergenza, rendere compatibile il bonus baby-sitting con il congedo parentale.” – spiega il deputato Antonio Zennaro riguardo il pacchetto emendamenti presentato oggi per migliorare e modificare alcune norme del Decreto Rilancio.

“L’Abruzzo ha diritto a vedersi riconosciute tutte le misure che riguardano la zona rossa, compresi gli aiuti economici, questo è lo scopo della modifica alla norma con cui chiedo di inserire tutti i comuni maggiormente colpiti dall’epidemiatra i fruitori del fondo previsto dall’art. 112 e di aumentare il fondo da 200 a 500 milioni di euro affinchè queste risorse straordinarie siano effettivamente di aiuto. Quindi, non solo correggere l’errore che abbiamo visto in Gazzetta, ma anche più che raddoppiare i contributi ” – aggiunge Zennaro.

“Uscire dalla crisi dipenderà molto dall’essere capaci di ascoltare e comprendere con realismo i veri problemi della società, famiglie, lavoratori, categorie produttive.” – conclude il deputato.

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi