Roseto. Simone Aloisi(PD), “scarica” la maggioranza: “La Giunta ha disatteso due impegni:Tari e parcheggi”

Roseto. Simone Aloisi(PD), “scarica” la maggioranza: “La Giunta ha disatteso due impegni:Tari e parcheggi”

(wn24)-Roseto – La delusione di una politica fuori dai programmi e dagli impegni, portata avanti da tempo dalla Giunta Di Girolamo, è oramai palpabile, non solo nell’opinione pubblica, sempre più “aggressiva”, dalle minoranze (fanno solo il loro lavoro ndr), ma ora anche dai componenti della maggioranza. Le “gocce” di benzina che hanno fatto accendere una scia che rischia di illuminare una crisi latente della maggioranza, ma non solo, sono state la mancata sospensione della TARI fino a dicembre e il successivo frazionamento a partire dal gennaio 2021 e l’eliminazione dei parcheggi a pagamento sul lungomare principale fino al 1 luglio prossimo.
 ” Credo che l’amministrazione debba farsi carico di quelle che sono le sollecitazioni dei tanti imprenditori, commercianti che in questo periodo stanno risentendo dell’emergenza Covid-19- dice Simone Aloisi, consigliere comunale del PD- un’ emergenza che da sanitaria sta piano piano diventando un emergenza economica e sociale. Ho condiviso sin da subito la voglia da parte dell’intero consiglio di scrivere insieme un documento che potesse aiutare la Città, questo non è avvenuto e me ne dispiaccio. Non è avvenuto- puntualizza il consigliere della maggioranza- perché l’amministrazione ha disatteso due richieste, la prima presentata della maggioranza dopo una lunga discussione che chiedeva di sospendere fino al 31 Dicembre il pagamento della TARI e la possibilità di rateizzarla a partire dal 2021 su richiesta, stessa cosa che sostanzialmente avevano chiesto anche i consiglieri di minoranza, su questa base a mio giudizio poteva trovarsi un accordo, la seconda invece è quella dell’eliminazione dei parcheggi a pagamento fino al primo luglio su tutto il lungomare, queste due richieste non sono state accolte. In questa fase c’è bisogno di coraggio e soprattutto di responsabilità verso i cittadini che nonostante i tanti problemi hanno voglia di ripartire.
La politica- conclude Aloisi- deve assolutamente dare risposte appropriate nei limiti ovviamente di quelle che sono le norme. Spero che questo venga compreso e si possa trovare una soluzione unitaria per il bene della Città”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi