Strage in discoteca: quella sera erano tre le bande in azione. “Per rubare e non per uccidere”

Strage in discoteca: quella sera erano tre le bande in azione. “Per rubare e non per uccidere”

(wn24)-Ancona – Erano tre distinte bande in azione, forse neppure si conoscevano tra i componenti. Ma la difesa cerca di assicurare tutti:” Certamente erano lì per rubare, non per uccidere o fare una strage”. Il riferimento è collegato con  la vicenda della discoteca ” Lanterna Azzurra” di Corinaldo (AN, quando) la notte dell’8 dicembre 2018, nella calca, morirono cinque minorenni e una madre 39enne. 
E’ emerso durante l’interrogatorio dei giovani imputati del processo in abbreviato ad Ancona a carico di sei ragazzi del Modenese componenti, per l’accusa, della “banda dello spray” che avrebbe utilizzato cioè lo spray al peperoncino per creare caos e rubare catenine in locali di tutta Italia e quella sera ai ragazzi che attendevano il dj set di Sfera Ebbasta. Nonostante varie ammissioni sull’intenzione di compiere furti nell’occasione, tutti negano di aver spruzzato spray urticante.
Il processo, in cui vengono contestati i reati di omicidio preterintenzionale, associazione per delinquere, lesioni personali e singoli episodi di rapine e furti con strappo, è stato aggiornato al 25 giugno quando inizierà la discussione.
CATEGORIE
TAGS
Condividi