Roseto. Assembramenti in un “Lido Balneare”: multa al titolare e chiusura per cinque giorni

Roseto. Assembramenti in un “Lido Balneare”: multa al titolare e chiusura per cinque giorni

(wn24)-Roseto – Ecco i primi guai con la riapertura del dopo Covid 19, per i titolari di licenze commerciali, sopratutto quelli che gravitano sulle spiagge. Questa volta è toccato al titolare di uno stabilimento balneare di Roseto che dovrà ora tenere la propria struttura chiusa per i prossimi 5 giorni.

Il provvedimento è stato predisposto dai carabinieri della locale stazione e dalla polizia locale a seguito di una serie di controlli che hanno permesso di accertare alle forze dell’ordine il mancato rispetto delle norme anti Covid19.

Durante i controlli vigili urbani e carabinieri hanno verificato che nello chalet comitive di amici non rispettavano il distanziamento sociale, tavoli affollati e in tanti senza mascherina. Nei confronti del titolare è stata comminata inoltre una sanzione amministrativa di 400 euro che potrà essere ridotta a 280 euro qualora venisse pagata entro un mese dalla notifica.

Del provvedimento di chiusura è stato informato il prefetto di Teramo che potrà a questo punto confermarlo o persino inasprirlo. I controlli da parte dei militari e degli agenti della municipale erano scattati nello scorso week end, in modo particolare nella serata di sabato. Nel mirino delle forze dell’ordine gli stabilimenti balneari più frequentati dai giovani e la zona della movida, come quella di via Latini.

*************in collaborazione con Alessio Costantini

 
CATEGORIE
TAGS
Condividi