Pineto. Accordo tra Amministrazione e operatori: domani riparte il mercato settimanale

Pineto. Accordo tra Amministrazione e operatori: domani riparte il mercato settimanale

(wn24)-Pineto(TE) –  Domani, sabato 27 giugno 2020, ripartirà a Pineto il mercato settimanale, temporaneamente dislocato in via Roma per poter rispettare le normative nazionali e regionali per contenere il contagio da Covid-19, ma già dai prossimi giorni operatori e amministrazione valuteranno le azioni da intraprendere per poter riportare quanto prima e in sicurezza il mercato in Via D’Annunzio. E’ questo l’accordo raggiunto nel corso di un incontro tra il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il Presidente di Anva Confesercenti Domenico Giampaoloil Presidente di Fiva Confcommercio Teramo Sergio Di Fiore e una delegazione di operatori. I rappresentanti delle associazioni di categoria hanno compreso la scelta di sicurezza adottata dal Sindaco di Pineto e dall’Amministrazione Comunale che si intende temporanea ponendo da subito le basi per un ritorno in centro del mercato nel più breve tempo possibile.

“Abbiamo deciso di far partire il mercato domani in via Roma – spiegano il Presidente di Anva Confesercenti Domenico Giampaoloil Presidente di Fiva Confcommercio Teramo Sergio Di Fiore – ma vogliamo che le nostre proposte circa la possibilità di sistemare i banchi in centro nel rispetto delle disposizioni anti Covid vengano ascoltate. I commercianti hanno risentito molto di questa situazione e hanno bisogno di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Con il Sindaco è stato raggiunto l’accordo di sederci presto a un tavolo per affrontare la questione confidiamo nel ritorno in centro al più presto”.

“Ho ascoltato con attenzione le richieste dei commercianti e dei rappresentanti di categoria, che ringrazio per la comprensione delle scelte sin qui adottate – aggiunge il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – l’incontro con loro è stato molto positivo nei toni e negli auspici. Ho espresso solidarietà agli operatori per le ricadute economiche che l’emergenza legata al Covid-19 ha prodotto invitandoli a riprendere e rassicurandoli sulle politiche di promozione del mercato adottate dall’Amministrazione e sul fatto che valuteremo insieme con quali accorgimenti di sicurezza, nel loro interesse e nell’interesse dei fruitori del mercato, si potrà tornare al più presto in centro”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi