Coronavirus Marche: la Regione riapre anche agli sport di contatto

Coronavirus Marche: la Regione riapre anche agli sport di contatto

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche: ancora un passo avanti verso il ritorno alla normalità in tutta la Regione. nelle Marche-Ieri il nuovo decreto del presidente Ceriscioli che consente non solo lo svolgimento di eventi e competizioni senza contatto, ma anche tutte quelle discipline sportive in cui non è possibile mantenere la distanza minima prevista dalla normativa anti-Covid. 
Ballo sportivo compreso, sebbene invece nelle discoteche e nelle balere rimanga l’obbligo dei 4 metri quadrati a testa, quando si scende in pista.

“Ora sono ammessi anche tutti quegli sport di gruppo dove è possibile che i giocatori entrino in contatto tra loro, purché si svolgano all’aperto e senza pubblico – spiega il consigliere regionale Andrea Biancani.  E’ una decisione molto importante perché finalmente consente tutto quello che si vuole fare nelle spiagge e che fino ad oggi rimaneva precluso: il beach tennis, il beach volley e persino il calcetto di sera. Ovviamente si devono seguire rigorosamente tutte le prescrizioni indicate dalle varie federazioni sportive, regole ulteriori che ogni giocatore è tenuto a conoscere e non si può organizzare un evento che preveda il pubblico. Sono concessi solo le iniziative amatoriali tra persone amiche”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi