L’Aquila. Torna dall’Ospedale, uccide la moglie e poi tenta il suicidio

L’Aquila. Torna dall’Ospedale, uccide la moglie e poi tenta il suicidio

(wn24)-Corfinio(AQ) – Anche in tempi di pandemia,il femminicidio non si ferma. Questa volta è accaduto a Corfinio, un piccolo paesino in Provincia de L’Aquila. La vittima, ex insegnante, stimata e ben voluta nella zona, si chiamava Maria Pia Reale ed aveva 68 anni.  A compiere il delitto è stato il marito, Enrico Marrama, 70 anni, che ha usato un coltello per aggredire e togliere la vita alla compagna. Poi, con quella stessa arma, l’uomo ha tentato il suicidio, conficcandosi la lama nel petto.
Da una prima, pur sommaria, ricostruzione del grave fatto,l’omicida era appena tornato dall’ospedale dopo un periodo di degenza al San Salvatore dell’Aquila. In tarda serata avrebbe iniziato a litigare con la moglie, una lite che è andata avanti fino al mattino, quando poi il 70enne avrebbe preso un coltello e colpito la donna fino a ucciderla. Subito dopo Marrama ha tentato di suicidarsi conficcandosi il coltello nel petto.
 L’uomo, comunque, è stato soccorso ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona dove è attualmente piantonato dai Carabinieri che stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’omicidio. Durante il periodo di lockdown, Marrama si era allontanato da casa per qualche tempo ed era stato poi ritrovato in stato confusionale, nei pressi dell’autostrada, chiuso nella propria auto.
CATEGORIE
TAGS
Condividi