Il Sindaco di San Benedetto del Tronto “offre” test sierologici ai turisti. “Per sicurezza e tranquillità”

Il Sindaco di San Benedetto del Tronto “offre” test sierologici ai turisti. “Per sicurezza e tranquillità”

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) –  I Sindaci di tutta Italia, oramai, si “ingegnano”, spesso “mal consigliati”, per attirare turisti in tempi di restrizioni e per affrontare al meglio il periodo prima della tanto agognata ripresa. A San Benedetto del Tronto(AP, il Sindaco Pasqualino Piunti, ha pensato di “offrire” test sierologici a tutti i turisti,  “Molti albergatori chiedono di poter offrire ai turisti, ovviamente su base volontaria, l’opportunità di essere sottoposti a test sierologici a tutela della sicurezza e tranquillità di tutti. Valutiamo questa opportunità”. Questa la prima fase della lettera di Piunti inviata al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.
“La stagione turistica sta decollando e in questo momento siamo impegnati ad offrire agli operatori del settore ogni tipo di supporto per garantire agli ospiti la migliore accoglienza possibile” spiega. Piunti ha avuto un confronto con il direttore dell’Area Vasta 5 Cesare Milani. “Mi ha assicurato massima disponibilità a valutare gli aspetti pratici del progetto. Ma è evidente che una direttiva può venire solo dalla Regione”.
Piunti chiede a Ceriscioli di dare alle Av “la possibilità di offrire questo servizio che, in una stagione delicatissima come quella 2020, rappresenterebbe un elemento di garanzia di altissima qualità”. (ANSA).
CATEGORIE
TAGS
Condividi