Consegnata la “charter” costitutiva  del nuovo “Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto”

Consegnata la “charter” costitutiva del nuovo “Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto”

(wn24)-Roseto – Consegnata la charter costitutiva DAL GOVERNATORE  del DISTRETTO ROTARY 2090 Basilio Luigi Ciucci IL ROTARY CLUB HATRIATICUM PICENO, in una cerimonia suggestiva svoltasi presso l’Hotel Bellavista, con le adeguate norme di distanziamento e con il triage iniziale mediante termoscanner di tutti gli intervenuti che non ha rivelato nessuna temperatura al di fuori degli standard.

Questa Giornata per il DISTRETTO ROTARIANO 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), nonché per tutto il territorio Piceno Adriatico è stata l’inizio di una nuova era. La lingua costiera che congiunge San Benedetto del Tronto a Montesilvano, ha trovato in Roseto, il baricentro del nuovo Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto come ha detto Sabatino Di Girolamo, Sindaco di Roseto degli Abruzzi.

Il nome descrive già di suo,  la vision, la mission e lo spessore storico-culturale, cui tenderà il club. In un momento storico come quello attuale, il Governatore Ciucci, assieme ai suoi collaboratori graditi ospiti della Conviviale Odierna, Giulio Cruciani e Alfonso Rossi, ha incaricato il dr. Silviano Scardecchia ed il dott. Antonio Lera, ad una Mission Impossible, portare nuova linfa vitale,  attraverso uomini  e donne di provate capacità,  al Rotary, investendo i nuovi soci di quello spirito di service,  cardine di ogni club Rotary che si rispetti, aggregando in pochi mesi, un nucleo di 30 nuovi soci, tutti di altissimo livello, dalle più disparate professionalità ed estrazioni culturali.  Particolare attenzione sarà dedicata all’ambiente ed alla natura, con la realizzazione di una GREENGUIDE e di progetti volti alla salvaguardia dei patrimoni geoterritoriali, al recupero storico di quei borghi antichi che altrimenti sarebbero destinati a diventare città fantasma, a progettualità comuni per l’economia e lo sviluppo delle risorse delle imprese  ed altre importanti iniziative, in collaborazione con gli altri club di servizio ed associazioni di volontariato che operano nel territorio Piceno adriatico.

Il Presidente Antonio Lera, portavoce del club,  ha sottolinea che oltre alle iniziative già poste in essere, nell’immediato sono in programma diverse  attività, volte al miglioramento e al mantenimento  della  salute psico-fisica anche in rapporto alle attuali vicissitudini del Covid 19.  R.C. Hatriaticum Piceno Roseto, figlio del terzo millennio, dotato della giusta dinamicità, con radici che affondano nei più illuminati principi che mossero nel 1905 i fondatori e con un occhio anche alla cultura non a caso le note del Maestro di Violino Massimo Fava accompagnato al piano hanno allietato la cerimonia inaugurale del Club.
Il Governatore Basilio Luigi Ciucci Padrino del Club è stato nominato SOCIO ONORARIO ed ha provveduto all’investitura dei 2 Soci Fondatori Antonio Lera PRESIDENTE, Silviano Scardecchia VICEPRESIDENTE, alla cerimonia di spillatura dei nuovi Soci: Giuseppe Di Caro SEGRETARIO, Olga Guardiani TESORIERA, Giuseppe Rainone PREFETTO, Antonella Ballone CONSIGLIERE DEL DIRETTIVO, Roberto Galanti CONSIGLIERE DEL DIRETTIVO, Attilio D’Eugenio, Lucia Verrigni, Emanuele Scardecchia, Antonella Romoli Venturi, Alessandro Carletti, Luisa Duranti, Milena Malvestiti, Carlo Dezi, Mauro John Capece, Fabiola Corradetti, Giorgia Bergamante, Pierluigi Mazzocchetti. Un ringraziamento ai Club Rotary e Lions presenti tra cui Pescara Ovest, Pescara Nord, Teramo Est, Teramo Nord Centenario, con il classico scambio dei gagliardetti di Club.

CATEGORIE
TAGS
Condividi