Polizia rintraccia bimbo di 7 anni sottratto dalla madre all’ex coniuge nel 2017

Polizia rintraccia bimbo di 7 anni sottratto dalla madre all’ex coniuge nel 2017

(wn24)-Fano(PU) –  E’ stato rintracciato dopo tre anni un bimbo di 7 anni, sottratto dalla madre al coniuge separato, ma residente a Fano(PU), nel 2017.
 L’operazione è stata portata a termine dalla Polizia di Stato. Il bimbo e il fratellino, affidati al padre dopo una sentenza di separazione coniugale del Tribunale di Pesaro, erano stati condotti dalle madre in località ignota. Dopo una lunga battaglia legale il padre era riuscito a ricongiungersi con uno dei ragazzi, mentre l’altro continuava a essere trattenuto illegittimamente dalla madre, che da quel momento aveva fatto perdere le proprie tracce evitando anche l’iscrizione scolastica e sanitaria del figlio.
Gli agenti dell’Ufficio Minori del Commissariato di Ps di Fano, in collaborazione con i colleghi di Frattamaggiore e Aversa, nelle province di Napoli e Caserta e con il coordinamento della Procura di Pesaro, sono riusciti a rintracciare la donna, che era in provincia di caserta insieme al figlio. Il bambino si è riunito al padre e al fratello, lei è stata segnalata per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e sottrazione di persona incapace.
CATEGORIE
TAGS
Condividi