Roseto. Ragazzino 17enne aggredito e insultato perchè gay. E’ accaduto in un lido cittadino

Roseto. Ragazzino 17enne aggredito e insultato perchè gay. E’ accaduto in un lido cittadino

(wn24)-Roseto – Come ogni sabato la movida imperversa, sopratutto in certe zone della cittadina. Sul lungomare, come di consueto in questo periodo estivo, ci sono lidi gettonati, sopratutto dai giovanissimi. Proprio in uno di questi ambienti, l’altra sera si è consumata l’ennesima “atrocità” della cosiddetta “fase 3” del dopo Covid 19.
Un ragazzo di 17 anni, dichiaratamente gay, mentre era fermo con un gruppo di amici all’ingresso di uno di questi luoghi cult della movida locale, è stato prima sbeffeggiato,da un gruppetto formato da cinque ragazzini comandati da un duro ( poi si è scoperto essere componente di una famiglia dove l’omofobia è il pane quotidiano ndr). Il ragazzo ha reagito in un modo quasi composto “ma io non vi conosco, non ho fatto nulla per suscitare questa vostra reazione”. E giù frasi omofobe rivolte contro la sua tendenza sessuale, fino a quando due del gruppo di “guerrieri della notte” iniziano a spintonare e schiaffeggiare il ragazzino 17enne.
Quest’ultimo,però, fugge verso la zona della ferrovia e chiedere aiuto a due agenti della Polizia Locale che intervengono sul posto dove l’episodio si è consumato, ma senza successo, perchè i presenti hanno negato  di aver visto scene di violenze e omofobe sul ragazzino gay.
CATEGORIE
TAGS
Condividi