Roseto. Le “Guide del Borsacchio” si aggiudicano il servizio di visite ed escursioni

Roseto. Le “Guide del Borsacchio” si aggiudicano il servizio di visite ed escursioni

(wn24)-Roseto – Il sindaco Sabatino Di Girolamo informa che il Comune ha provveduto ad aggiudicare lo svolgimento di visite guidate e del servizio di escursioni all’Associazione Guide del Borsacchio Aps.

Il servizio aggiudicato dalla commissione aggiudicatrice, che è stata nominata lo scorso 11 giugno per via delle problematiche connesse in precedenza al Covid, dovrà rispettare una serie di condizioni. L’affidamento ha una durata di 3 anni.

L’attività dovrà essere svolta a titolo gratuito e senza oneri per l’amministrazione comunale e tutte le spese connesse all’attività in Riserva saranno a carico dell’affidatario. La programmazione delle attività sarà comunque subordinata alla condivisione dei contenuti con il Comun e l’affidamento si intenderà comunque decaduto non appena sarà approvato il Piano di assetto naturalistico.

Con questo passaggio ufficiale si potrà finalmente creare e gestire un centro prenotazioni delle attività del Borsacchio, garantire corsi di formazione per Guide del Borsacchio, creare profili ufficiali social, e avviare un Centro di educazione ambientale della Riserva.

“Sono certo – dichiara il sindaco a commento dell’aggiudicazione – che le Guide sapranno valorizzare al meglio un’area preziosa per la comunità di Roseto e un polmone attrattivo fondamentale. Mi compiaccio della conclusione dell’iter che ha subito i rallentamenti dovuti all’emergenza Covid, ma che darà comunque riconoscimento e valore al bagaglio di esperienza che mettono in campo le Guide del Borsacchio con abnegazione e sacrificio”

CATEGORIE
TAGS
Condividi