Maxi rissa al parco per una ragazzina contesa tra due gruppi

Maxi rissa al parco per una ragazzina contesa tra due gruppi

(wn24)-Fermo – Siamo oramai oltre le faide di tipo “mafioso”, quella scoppiata da tempo tra due gruppi rivali che frequentano il “Parco Mentuccia”. Essa è quasi arrivata al culmine di qualcosa di grave che potrebbe scoppiare all’improvviso. Come tutte le faide che si rispettano “nel piatto” ci sarebbe qualcosa da conquistare. Purtroppo si tratta di una ragazzina diventata “oggetto” del contendere tra due gruppi rivali, che per regolare i conti si sono dati appuntamento lontano da occhi indiscreti e se le sono date di santa ragione. Ancora una volta c’erano da chiarire quegli “aspetti” legati alla conquista del cuore di una ragazzina.

Come sempre accade in questi casi sono venute a galla banali storielle di gelosie e piccoli tradimenti tra giovanissimi. Ieri pomeriggio, però, quello che doveva essere il luogo d’incontro per chiarire la vicenda e pacificare gli animi, è diventato il campo di battaglia per una maxi rissa a calci e pugni tra le due fazioni, una di marocchini, uno di fermani, di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Ad accorgersi per prima della rissa è stata una donna che stava facendo una passeggiata con il nipotino e che, dopo aver gridato per chiedere aiuto ha allertato il 113.

I giovani coinvolti nella rissa, vista la situazione si sono subito dileguati. Secondo una prima ricostruzione due giovani marocchini e una coppietta, un ragazzo di Fermo e una coetanea nordafricana, si sarebbero visti in spiaggia e sarebbero riemersi antichi contrasti proprio a causa della ex fidanzatina di uno dei due stranieri. Poi l’appuntamento al parco della Mentuccia, nei pressi della scuola Leonardo da Vinci. Nel frattempo è partito il tam tam con i telefonini e, nel luogo destinato all’incontro-scontro, si sono ritrovati una quindicina di giovani. Dalle parole si è passati ai fatti in pochi istanti ed è scoppiata una vera e propria rissa.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi