Cantina&Co.Consorzi del “Centro Italia”: lunedì Digital Talk per confrontarsi sulle offerte tecnologiche

Cantina&Co.Consorzi del “Centro Italia”: lunedì Digital Talk per confrontarsi sulle offerte tecnologiche

(wn24)-Montepagano di Roseto (TE) – Le nuove frontiere del digitale nella comunicazione, nel marketing e nella formazione, da applicare nel segmento della distribuzione del beverage. Queste le tematiche al centro del digital talk, che si svolgerà attraverso la piattaforma di collaborazione digitale Microsoft Teams lunedì 20 luglio alle ore 14.00 grazie alla collaborazione del partner tecnologico Si-Net con il Consorzio di Tutela Colline Teramane Docg , il Consorzio Tutela Vini Montefalco, l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, e il Consorzio Vini Piceni.

 

L’incontro è dedicato alle PMI del settore vinicolo e dell’agroalimentare, alla continuità di business anche da remoto, e all’ evoluzione del sistema distributivo del beverage per far fronte alle sfide del mercato.  

“ Il ruolo del Consorzio vuole essere anche quello di creare opportunità di formazione e di crescita, soprattutto di fronte ai nuovi scenari che i nostri produttori si trovano ad affrontare nell’universo del digitale “ – commenta il Presidente del Consorzio Colline Teramane, Enrico Cerulli Irelli – “ Sapersi raccontare al mondo passa anche attraverso la conoscenza della tecnologia e delle sue applicazioni.”

 

Relazioneranno il digital talk: Carlo Vischi, advisor di progetti di digitalizzazione del settore agroalimentare, Febo Leondini, docente del master in Trade Management della Luiss Business School e Fausto Turco, AD di SI-NET, partner tecnologico di Microsoft Italia.

 

L’incontro non è da intendersi come una lezione frontale. I partecipanti avranno infatti modo di interagire in sicurezza da remoto, intervenendo con lo strumento della chat dedicata per esprimere domande e chiedere approfondimenti. Si tratta, perciò, di un confronto, una condivisione e una interazione molto forte e significativa, un incontro apripista anche in ottica di implementazione del digitale per degustazioni, presentazioni di prodotto, incontri con i buyermeeting di lavoro e altro ancora

 

Grazie alle nuove tecnologie, l’innovativo format dei Digital Talk prevede una forte interazione con chi segue a distanza attraverso una chat dedicata per domande e approfondimenti.  Partecipando al Digital Talk si interagirà anche attraverso un  questionario live. Con la proposta di alcune domande che verranno istantaneamente visualizzate dai partecipanti si potrà ricevere in tempo reale gli orientamenti relativamente alle risposte. In pratica per ogni domanda si condividerà attraverso un gruppo di risposte la percentuale di gradimento e la percezione rispetto a diversi aspetti e temi. Gli interventi e i quesiti verranno visualizzati sugli schermi di ogni partecipante in modo totalmente anonimo.

 

Le modalità di partecipazione attraverso link e piattaforma online verranno comunicate dal consorzio/ente di riferimento.

Il Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane DOCG nasce nel 2003 per valorizzare e promuovere la produzione vinicola della provincia di Teramo, in particolare delle Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo e riunisce oltre 40 aziende in un territorio che si estende al nord dell’Abruzzo, tra le altitudini del Gran Sasso e le coste dell’Adriatico. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi