Musica e poesia con il “Gigante di Acciano e i racconti della Valle”

Musica e poesia con il “Gigante di Acciano e i racconti della Valle”

(wn24)-Acciano(AQ) – Si terrà martedì 4 agosto prossimo, alle ore 21.15, nella piazza del Municipio di Acciano(AQ), l’evento ideato e diretto dalla pianista Sara Cecala dal titolo “Il Gigante di Acciano e i racconti della Valle”.

Il reading musicale sarà interpretato dall’attore (e regista) pescarese Milo Vallone, accompagnato al pianoforte dalla stessa direttrice artistica Sara Cecala, assieme ad Antonio Scolletta (al violino), a Lorenzo Scolletta (alla fisarmonica) e con la partecipazione della cantante Libera Candida D’Aurelio.“Il 18 novembre 1820, duecento anni fa, nasceva ad Acciano Giuseppe Catoni; a sedici anni era già alto due metri, e continuò a crescere fino all’età di ventiquattro anni, quando raggiunse la massima altezza di 2,25 metriAi tempi, era davvero un evento prodigioso, conoscendo anche le condizioni di vita generali. Il Gigante si costruì fama e gloria in tutta Europa…. Questa ed altre storie curiose, inedite, divertenti e appassionate – racconta Sara Cecala – saranno protagoniste dell’appuntamento estivo nel piccolo borgo della valle dell’Aterno, dove la storia delle civiltà vestine e romane incontrerà l’incanto e la forza seduttiva che la natura, anch’essa omaggiata dal testo impreziosito dai componimenti della prof. Clara Di Stefano, continua generosamente a regalarci. Sarà, infine, l’occasione per presentare la ristampa del volume di Silvio Di Giacomo, a cura dell’associazione Achillopoli di Acciano, dedicato al Gigante Catoni ” conclude così la direttrice Cecala.

L’iniziativa culturale, realizzata col contributo della Fondazione Carispaq e del comune di Acciano, è ad ingresso libero. In caso di maltempo è prevista una location al chiuso. Per info: [email protected], oppure contattare il 329.3637552.

foto: Milo Vallone

Foto: Sara Cecala

CATEGORIE
TAGS
Condividi