Maltempo: in sei alla deriva con la barca a vela. Salvati dagli uomini dalla Guardia Costiera

Maltempo: in sei alla deriva con la barca a vela. Salvati dagli uomini dalla Guardia Costiera

(wn24)- Porto San Giorgio(FM) – Sei diportisti si trovavano a otto miglia al largo di Porto San Giorgio(FM), quando, causa maltempo, sono stati costretti a lanciare un SOS, prontamente recepito dagli uomini della Guardia Costiera, i quali, salvavano i sei, con tre minorenni, che si trovavano a bordo di un’imbarcazione a vela da 50 piedi, in quel momento alla deriva in alto mare.
 Dopo la segnalazione al numero di emergenza 1530 la Sala Operativa della Capitaneria di porto San Benedetto del Tronto ha disposto l’immediato intervento della unità Sar cp 843 di San Benedetto e della motovedetta Cp 727 dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porto San Giorgio.
La barca, a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteo marine, era stata spinta verso l’alto mare e aveva rotto le vele, senza possibilità di governare: c’erano, con forti raffiche di vento, grandine e onde altre quasi 4 metri. I mezzi di soccorso l’hanno raggiunta e hanno messo in sicurezza i minorenni e il resto dell’equipaggio, portandoli a bordo della motovedetta CP 843; hanno fornito assistenza alle operazioni di rimorchio. Molto spavento ma nessun problema fisico per le sei persone salvate.
CATEGORIE
TAGS
Condividi