Pineto & Parco della Pace. Dopo tre serate di comicità ora arriva la musica di Cisco

Pineto & Parco della Pace. Dopo tre serate di comicità ora arriva la musica di Cisco

(wn24)-Pineto(TE) – Dopo le prime tre serate caratterizzate in particolare dalla comicità, grazie a gli artisti Uccio De Santis, ‘Nduccio e Dario Vergassola, sabato sera, 8 agosto 2020, dalle 21,15, il cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” all’Arena Parco della Pace di Pineto prosegue con la musica e con un altro grande e amato artista: il cantautore Cisco, nome d’arte di  Stefano Bellotti, voce dei Modena City Ramblers dal 1992 al 2005 quando ha avviato la sua carriera solista. L’artista era atteso a Pineto per il primo maggio a una iniziativa a cura dell’associazione Antares e Summer Smile, ma a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 l’iniziativa è stata annullata e ora i fan potranno godere dal vivo della sua musica e delle sue parole in piena sicurezza grazie all’area allestita secondo il regolamento anti-contagio.

Il suo primo disco da solista, intitolato La lunga notte, esce nel 2006. Nel 2008 pubblica l’album Il mulo, il tema principale è la testardaggine, con la quale questo animale cerca una strada tutta sua. Nel 2009 esce l’album live Dal vivo – Volume uno. Nel febbraio 2010 ha intrapreso il tour 40 anni – Storie di Ramblersd’innocenza, d’esperienza. Nel 2014 esce Oh Belli Ciao (Ecco perché ho lasciato i Modena City Ramblers) l’autobiografia romanzata scritta a quattro mani con l’amico Carlo Albè. Il romanzo descrive il viaggio che porta Cisco verso Borgo Valsugana, dove si svolse l’ultimo concerto con i Modena, e raccoglie alcuni aneddoti riguardo ai 14 anni passati nel gruppo.

L’appuntamento, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall’Amministrazione Comunale nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E’ stata, infatti allestita un’area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Il cartellone completo prevede al Parco della Pace, ogni martedì il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, ogni venerdì il cinema (domani sera 7 agosto 2020 alle 21,15 verrà proiettato il film La volta buona di Vincenzo Marra). Il sabato è riservato alla musica e allo spettacolo con grandi ospiti come – oltre a De Sanctis‘NduccioDario Vergassola e Cisco – Matthew LeeAntonello Persico e altri artisti che animeranno i fine settimana, per chiudere con il concerto degli Stadio il 29 agosto.

 “Con Cisco iniziano le serate dal carattere più prettamente musicale del cartellone estivo di Pineto – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro – un artista molto amato con una carriera lunga e di successo che si è già esibito a Pineto nel 2015 nell’ambito di Pinetnie Moderne Music Festival riscontrando un grande interesse di pubblico. Quest’anno era atteso per il primo maggio, ma l’emergenza epidemiologica da Covid-19 non ha reso possibile lo svolgimento di quel concerto che in qualche maniera viene recuperato adesso. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi