Tragedia sfiorata dopo incidente stradale tra Cologna Spiaggia e Roseto:auto a gpl si ribalta e prende fuoco. Traffico bloccato

Tragedia sfiorata dopo incidente stradale tra Cologna Spiaggia e Roseto:auto a gpl si ribalta e prende fuoco. Traffico bloccato

(wn24)-Cologna Spiaggia di Roseto – La SS16, nel tratto tra Cologna Spiaggia e Roseto, è rimasta bloccata per un’ora nel doppio senso di marcia e con traffico deviato nelle vie interne, dopo un incidente dove si è sfiorata la tragedia a causa di una Lancia Y, condotta da un ventenne di Teramo che si è solo per un miracolo non ha avuto conseguenze tragiche ribaltata dopo aver colpito un terrapieno in cemento che ha fatto perdere il controllo della vettura che stava procedendo in direzione sud.

L’auto si è cappottata finendo in un fossato, provocando un impatto tremendo che ha scatenato un incendio, col rischio di esplodere visto che era alimentata a gpl. Comunque l’utilitaria è andata poi completamente distrutta.

Il ragazzo è uscito dall’abitacolo con le proprie forze e grazie anche l’intervento di un automobilista di passaggio è stato immediatamente allontanato dal luogo dell’incidente. Sul posto una squadra di vigili del fuoco di Roseto che ha dovuto innanzitutto mettere in sicurezza tutta la zona, visto l’alto rischio di esplosione, procedendo inoltre con l’intervento di spegnimento.

Sulle cause dell’incidente stanno indagando gli agenti della polizia stradale di Pineto, mentre il ragazzo è stato poco dopo accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova per essere medicato. Nell’impatto ha riportato solo qualche leggero trauma e qualche graffio. Se la caverà in pochi giorni.

Ma lo spavento è stato davvero tanto. Il ragazzo potrebbe aver perso il controllo del proprio mezzo per una distrazione. La dinamica dell’incidente si presta a questa interpretazione. Oppure sarebbe finito fuori strada nel tentativo di evitare un’auto che proveniva da direzione opposta impegnata in un sorpasso azzardato. Il traffico è tornato alla normalità solo dopo che i mezzi di soccorso hanno portato via tutti i detriti e la carcassa della Lancia Y.

CATEGORIE
TAGS
Condividi