Libri&Editoria. Giuliana Sanvitale,poetessa abruzzese, conquista il primo posto nel concorso internazionale poetico-musicale di Lecce

Libri&Editoria. Giuliana Sanvitale,poetessa abruzzese, conquista il primo posto nel concorso internazionale poetico-musicale di Lecce

(wn24)-Giulianova(TE) –  La poetessa e scrittrice Giuliana Sanvitale, residente da anni a Tortoreto ma originaria di Giulianova, conquista il podio più alto al 20° Concorso internazionale poetico-musicale organizzato dalla Delegazione Provinciale di Lecce del Cenacolo Accademico Europeo “Poeti nella Società” in collaborazione con l’Accademia Neapolis di Napoli, l’Accademia “Arte e Cultura” di Salerno, la Missione Cattolica Italiana di Basilea, l’associazione artistico-culturale “Nuova Koine’” di Castrignano dei Greci e col patrocinio del comune di Aradeo.
Il primo premio è stato assegnato all’abruzzese per la raccolta di poesie “Più in là l’approdo” pubblicata dalla casa editrice Duende nel 2018.

Giuliana Sanvitale, la cui bibliografia annovera ben quindici tra romanzi, racconti e sillogi poetiche, ha vinto, a livello nazionale e internazionale, venti primi premi sia per la poesia che per la narrativa nonché medaglie d’oro, d’argento, medaglia del Presidente della Repubblica, premi speciali della giuria, menzioni d’onore.

Relatrice a numerosi convegni, tra cui uno sulla poesia presso la Camera dei Deputati, è inserita nell’Antologia MediaLibro dell’Albo degli scrittori e annoverata tra le “8 donne eccellenti” della provincia di Teramo. Giuliana Sanvitale è anche Socio onorario dall’Associazione degli Scrittori Italiani.

CATEGORIE
TAGS
Condividi