Pesaro. Ferragosto con mascherine in luoghi affollati e no ai balli

Pesaro. Ferragosto con mascherine in luoghi affollati e no ai balli

(wn24)-Pesaro – Sarà obbligatorio nella serata di ferragosto l’uso delle mascherine nei posti affollati e divieto di  balli pubblici spettacoli e animazione, fatta eccezione per intrattenimenti musicali (musica d’ascolto) con pubblico seduto e distanziato.
Questi sono i punti principali dell’ordinanza del Comune di Pesaro, una delle prime province zona rossa nel marzo scorso per l’emergenza Covid. “Deve essere una giornata prudente, senza aggregazioni e nel rispetto delle regole – dice il sindaco Matteo Ricci -. Sappiamo che è un anno in cui non si può fare festa, torneremo a farlo quando il virus sarà sconfitto. Sarà un Ferragosto soft, invitiamo tutti a rispettare le regole che abbiamo indicato in questa ordinanza”.
“Non dobbiamo abbassare la guardia – aggiunge l’assessore alla Sicurezza Riccardo Pozzi -. Sarà importante rispettare tutti gli accorgimenti per garantire la sicurezza sanitaria.
Portate con voi la mascherina, evitate assembramenti. Un Ferragosto senza eccessi, dobbiamo vivere la nostra quotidianità con le precauzioni e le misure che ci vengono imposte”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi