Roseto. Si festeggia i 160 anni della nascita della città (18 – 19 agosto 2020)

Roseto. Si festeggia i 160 anni della nascita della città (18 – 19 agosto 2020)

 (wn24)-Roseto – Domani, Martedì 18 e mercoledì 19 agosto 2020, alle ore 20:45, presso il teatro all’aperto della Villa Comunale, ci saranno le celebrazioni dei 160 anni della nascita di Roseto, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, con la partecipazione dell’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor. L’evento ha avuto la sua apertura lunedì 3 agosto, quando è stato proiettato il documentario Roseto e le sue Storie di William Di Marco, parte prima Le Quote e parte seconda Rosburgo

Il programma prevede:       

·         Martedì 18 agosto la proiezione del documentario Roseto e le sue Storie parte terza Roseto degli Abruzzi 1927-1960 e parte quarta Roseto degli Abruzzi 1960-2010. Il tema della serata sarà “L’associazionismo e il volontariato” con i seguenti ospiti: Mario GiuncoAnna Maria RapagnàEmidio D’IlarioEnrica ColagrandeAgata Bonavita. Per la sezione dedicata ai giovani che si stanno facendo strada ci sarà Antonio Di Pietro.

·         Mercoledì 19 agosto sarà la volta del film-documentario Roseto nascosta di William Di Marco parte prima Le ville storiche rosetane e i luoghi d’interesse e parte seconda Storia delle località e delle frazioni di Roseto. Il tema della serata è dedicato a “L’impresa” e gli ospiti sul palco saranno: Silvio BroccoAnnalisa D’Elpidio e Lucia Simioni. Per la sezione inerente i giovani che si stanno facendo strada parlerà della sua esperienza Gianluca Marcelli.

Saranno presenti anche le autorità locali, ad iniziare dal sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo e dall’assessore alla Cultura Carmelita Bruscia.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi