Pesaro.Apertura della Sinagoga ( giovedì 20 e 27 agosto ) interverrà Rossana Lanternari

Pesaro.Apertura della Sinagoga ( giovedì 20 e 27 agosto ) interverrà Rossana Lanternari

(wn24)-Pesaro – A Pesaro durante la stagione estiva il giovedì è il giorno dedicato al percorso cittadino della cultura ebraica composto da sinagoga (orario 17-20) e cimitero ebraico (orario 17-19), entrambi aperti con ingresso gratuito, luoghi ‘speciali’ per andare alla scoperta di storia e cultura dellebraismo.  

Giovedì 20 e 27 agosto, tenendo conto anche delle presenze a Pesaro in occasione del Rossini Opera Festival e poi della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, nella sinagoga di via delle Scuole Rossana Lanternari – rappresentante della Comunità Ebraica di Ancona – sarà a disposizione del pubblico per parlare di tradizioni e feste ebraiche. Lanternari illustrerà ai visitatori gli oggetti simbolo (quando, come e perché si usano) di questa antica cultura, le feste del calendario e i numerosi riti che scandiscono il ciclo della vita, dalla nascita alla morte, nelle più diverse occasioni dell’esistenza umana.

L’ingresso alla sinagoga è contingentato nel rispetto delle procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid 19 previste dalla normativa vigente.  

info  0721 387541

www.pesarocultura.it

CATEGORIE
TAGS
Condividi