Roseto&Turismo.  Da Booking.com  dati incoraggianti sulle prenotazioni. Bruscia:”Dati non esaustivi, ma incoraggianti”

Roseto&Turismo. Da Booking.com dati incoraggianti sulle prenotazioni. Bruscia:”Dati non esaustivi, ma incoraggianti”

(wn24)-Roseto – Segnali incoraggianti sono stati riconosciuti alla stagione turistica di Roseto da una testata autorevole come “la Repubblica” la quale, analizzando le percentuali di prenotazioni arrivate su booking.com, registra per Roseto tante strutture con il tutto esaurito ad agosto. In particolare , stando ai dati riportati dal noto quotidiano, dal 14 al 17 agosto su booking la percentuale delle strutture ricettive con il tutto esaurito sul motore di ricerca è stata del 99%, dal 17 al 24 agosto è stata del 92%,mentre dal 24 al 30 agosto è del 88%.

“Sicuramente una rondine non fa primavera – dichiara l’assessore al Turismo Carmelita Bruscia –  e il dato di booking può essere interpretato come parziale o comunque non esaustivo dell’intero panorama dell’offerta rosetana, ma in un periodo difficile provato dall’emergenza Covid questi dati sono molto confortanti”.

“Il turismo di prossimità fortunatamente ha dato una mano importante agli operatori e magari perché no ha fatto riscoprire le bellezze di casa nostra spesso superficialmente sottovalutate. Ma soprattutto –  commenta la Bruscia – mi fa piacere come questi dati, che arrivano da una testata autorevole e da un motore di ricerca leader come booking smentiscono di fatto il collegamento strumentale che alcune opposizioni fanno circa il fatto che il turismo è in difficoltà per l’esiguità delle manifestazioni. Sono accuse che dimostrano sia di non riconoscere un’emergenza sanitaria che ha costretto il Governo nazionale a un nuovo giro di vite sui locali della movida, sia di non conoscere le difficoltà tecniche di conciliare alcune proposte di intrattenimento con le norme anti-assembramento, ma che soprattutto vengono sconfessate dai dati sull’affluenza che invece sono più incoraggianti del catastrofismo disegnato dalle opposizioni col solo intento di screditare l’amministrazione ma anche l’immagine di Roseto”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi