Pineto.Da oggi fino al 28 agosto, Antonello Favata espone  a Villa Filiani

Pineto.Da oggi fino al 28 agosto, Antonello Favata espone a Villa Filiani

(wn24)-Pineto(TE) –  E’ ispirata al concetto scientifico di Entanglement, ovvero il legame di natura fondamentale esistente fra particelle costituenti un sistema quantistico (dall’inglese to entangle «impigliare, intricare»), la mostra dell’artista teatino Antonello Favata che torna a esporre a Villa Filiani di Pineto. Sottotitolo dell’allestimento “Quando prendi coscienza di essere tutt’uno con l’Universo“. La mostra sarà visitabile, a ingresso libero, dal 22 al 28 agosto 2020, dalle 21,30 alle 24. Ben 45 tele di astrattismo ispirate alle riflessioni dell’artista sul tema delle dinamiche dell’universo partendo proprio dagli studi e dalle ricerche sull’Entanglement. Si tratta della penultima mostra in programma al piano terra della struttura simbolo della cittadina adriatica nell’ambito della rassegna che ogni settimana sta ospitando allestimenti di artisti o associazioni culturali.

 

A Villa Filiani per la rassegna in corso hanno sinora esposto l’artista Alfonso Di Berardo, in arte Ardo, l’Associazione Arteuropa di Avellino, le artiste Patrizia D’Andrea Terezina Radovani in arte Hila e Loriana Valentini, l’artista Vincent Pompetti e l’Associazione Paliurus. A chiudere, dal 29 agosto al 4 settembre, ci saranno le opere di Concetta Daidone.

            “Per l’artista Antonello Favata – dichiara il consigliere del Comune di Pineto delegato agli Eventi, Marco Giampietro  è un gradito ritorno a Villa Filiani, sono felice abbia accettato il nostro invito. Stavolta esporrà lavori nuovissimi ispirati a un affascinante concetto scientifico sulle dinamiche dell’universo, l’Entanglement e sarà interessante vedere come la sua sensibilità artistica abbia saputo tradurre in immagini questa interessante teoria”.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi