Coronavirus Marche aggiornamenti del 25 agosto: 11 contagi nelle ultime 24 ore

Coronavirus Marche aggiornamenti del 25 agosto: 11 contagi nelle ultime 24 ore

(wn24)-Ancona –  Coronavirus Marche aggiornamenti: i numeri sembrano cambiare di giorno in giorno e anche la preoccupazione “corroborata” anche dai mutamenti nazionali. Sono 11 i nuovi contagi accertati nelle Marche e torna ad alzarsi il numero  dei tamponi processati: 1364 totali, 850 nel percorso nuove diagnosi e 514 nel percorso guariti. Ieri nella Regione Marche si sono registrati appena 3 nuovi contagi, a fronte però di appena 422 tamponi per le nuove disgnosi.

Ecco la mappa del contagio

I positivi sono 11 nel percorso nuove diagnosi: 3 in provincia di Pesaro Urbino, 3 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Ascoli Piceno, 1 in provincia di Macerata e 3 fuori regione. “Questi casi comprendono rientri dall’estero, screening percorso sanitario e soggetti sintomatici”, specifica la Regione Marche.
La paura ora è rappresentata dai rientri dalle vacanze di persone che hanno contratto il virus e lo trasportano nelle città di origine. Oltre a Croazia, Grecia, Malta e Spagna, gli occhi sono puntati ora sulla Sardegna, dopo vari casi di vacanzieri infettati. C’è anche il caso di Andrea Zenga, figlio di Walter, che è stato contattato dall’Asur perché sul traghetto sul quale ha viaggiato c’erano stati diversi positivi. E così è stato anche per lui.

CATEGORIE
TAGS
Condividi