Pineto. Il concerto degli “Stadio” chiude il cartellone degli eventi estivi

Pineto. Il concerto degli “Stadio” chiude il cartellone degli eventi estivi

(wn24)-Pineto(TE) –  A Pineto l’ultimo appuntamento del cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” all’Arena Parco della Pace. Sabato 29 agosto 2020 alle 21,45, infatti, ci sarà il concerto degli Stadio in collaborazione con l’associazione Le Ombre e vari partner. La band di Gaetano Curreri ha deciso di offrire a cachet calmierato lo spettacolo “Voi come Noi” durante il quale vengono proposti i grandi classici della band per consentire agli organizzatori di poter allestire eventi live riuscendo a sostenere i costi di messa in sicurezza delle location e in modo da favorire una ripartenza dei concerti, garantendo così dei compensi al proprio staff composto da tecnici, fonici, elettricisti e a tutto l’indotto che ruota intorno alla musica e dietro le quinte dell’organizzazione di un concerto.
 Il biglietto per assistere al concerto ha un costo di 10 euro più 1 euro di diritti di prevendita ed è acquistabile sui circuiti ciaotickets.it e fisicamente nella tabaccheria di Corfù a Pineto e in altri punti autorizzati elencati su ciaotickets.it. L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 20, con accesso consentito ai soli possessori del biglietto, i posti non sono assegnati, ci si siederà in base all’ordine di arrivo, salvo nelle aree riservate. Non ci si dovrà registrare quindi su visitpineto.it come accaduto per gli altri appuntamenti del cartellone, ma all’ingresso, tranne per chi possiede già il biglietto nominativo personale. Non sarà possibile assistere al concerto dall’esterno, l’area sarà delimitata, per ragioni di sicurezza.

L’appuntamento, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall’Amministrazione Comunale nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E’ stata, infatti allestita un’area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Il cartellone completo prevede al Parco della Pace, ogni martedì il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, (ieri successo per l’ultimo spettacolo, “Il Brutto Anatroccolo” con la compagnia Nata Teatro) ogni venerdì il cinema (ultimo appuntamento il 28 agosto 2020 alle 21,15 con il film “Il condominio dei cuori infranti” di Samuel Benchetrit. Il sabato è stato riservato alla musica e allo spettacolo con grandi ospiti, sinora hanno calcato il palco dell’Arena Parco della Pace Uccio De Sanctis‘NduccioDario VergassolaCisco e Matthew Lee e Antonello Persico.

 

 “Il concerto degli Stadio è uno degli appuntamenti più attesi del nostro cartellone oltre che una delle iniziative di punta dell’estate della costa teramana – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro – desidero ringraziare l’associazione Le Ombre per il grande impegno nel lavorare nell’organizzazione del concerto, i vari partner coinvolti, l’associazione Pros Onlus e tutti coloro che hanno lavorato e lavorano per garantire la sicurezza del pubblico, il contingentamento degli accessi e il rispetto delle normative. Sarà una serata sicuramente unica per la nostra città e che conclude un cartellone ricco di appuntamenti che sono stati apprezzati dal pubblico e che siamo riusciti a proporre nonostante le tante difficoltà del periodo legate all’emergenza da Covid-19”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi