Roseto. Da oggi (1 settembre 2020) tornano gratuiti i parcheggi sul lungomare

Roseto. Da oggi (1 settembre 2020) tornano gratuiti i parcheggi sul lungomare

(wn24)-Roseto – Il sindaco Sabatino Di Girolamo e l’assessore ai lavori Pubblici Simone Tacchetti informano che, così come deliberato dal Consiglio comunale, i parcheggi a pagamento del lungomare anziché terminare il 15 settembre , cessano da oggi 1 settembre 2020. Dunque sul lungomare Trento e Trieste, via Roma e via Colombo, i parcheggi torneranno gratuiti. Si tratta di una agevolazione , spiega Tacchetti, che il consiglio aveva previsto nell’ambito delle agevolazioni sul Covid. Mentre restano invariati orari e tariffe sulla Nazionale. Domattina la ditta provvederà già a coprire i parchimetri in attesa dello smontaggio che verrà completato entro la prossima settimana.

“Ancora non abbiamo le proiezioni definitive degli incassi – dichiara Tacchetti – ma certamente il mese di agosto ha registrato un numero discreto di presenze che in qualche modo ha consentito agli operatori di recuperare le previsioni fosche iniziali”.

“Era doveroso – dichiara il sindaco di Girolamo – dare attuazione a un provvedimento adottato all’unanimità dal consiglio comunale teso a consentire l’allungamento della stagione balneare 2020 monca di tutta la bassa stagione. E’ un provvedimento ottimo nell’ottica di una destagionalizzazione da incoraggiare al massimo a causa del fatto che il Covid ha sostanzialmente bloccato i mesi di maggio e giugno. Speriamo che questa misura contribuisca ad attutire ulteriormente la situazione di crisi del settore turistico che tuttavia a un primo sommario esame ha recuperato abbastanza rispetto i pronostici di maggio”

CATEGORIE
TAGS
Condividi