Torricella Sicura. Al via la rassegna di arte e cultura “Espressioni di settembre”

Torricella Sicura. Al via la rassegna di arte e cultura “Espressioni di settembre”

(wn24)-Torricella Sicura(TE) –  Il Comune di Torricella Sicura organizza nel weekend “Espressioni di settembre”, una due-giorni di arte e cultura che si svolgerà a Villa Capuani-Celommi. Domani, venerdì 4 settembre, alle ore 17.30, si comincia con  “Racconti settembrini”, letture per famiglie attraverso il progetto “Radici”. Segue, alle ore 20.30, la  presentazione del libro “Due Secondi”  di Osvaldo Di Domenico con improvvisazione dal vivo del musicista Nicola di Nardo e la cantante Nancy Fazzini.

 

Sabato 5 settembre , alle ore 19, sarà realizzata in piazza un’infiorata artistica da parte dell’associazione “TruciolinArte” che raffigurerà il medico Mario Capuani, eroe della Resistenza Teramana. A seguire la premiazione di un concorso ideato dal Comune nei mesi di lockdown  dal titolo #Restandoacasa . La rassegna si concluderà con il concerto “Piano On Fire” Tour dell’artista Antonio Sorgentone.

“Espressioni di settembre” è alla sua seconda edizione:  “Nonostante le restrizioni anti Covid – spiega il vicesindaco Marco Di Nicola – abbiamo voluto continuare un percorso avviato l’anno scorso, che pone in risalto la memoria delle tradizioni con mostre e iniziative volte a sensibilizzare l’attenzione del pubblico locale e a stimolare l’interesse di turisti e che, nell’ottica della valorizzazione e promozione del territorio, si avvia a diventare un appuntamento fisso del cartellone degli eventi comunale”.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi