Roseto.Project Finacing: la “Menowatt” si aggiudica l’appalto per l’ammodernamento della pubblica illuminazione

Roseto.Project Finacing: la “Menowatt” si aggiudica l’appalto per l’ammodernamento della pubblica illuminazione

(wn24)-Roseto – Su 5543 punti luce di tutta la città, il Project Finacing che prevede l’ammodernamento di tutta la pubblica illuminazione ed  ha visto nella “Menowatt” di Grottammare, del gruppo Rimini-Gas, con interessi anche nel colosso della Hera, vincere la gara d’appalto, si prevede la sostituzione di 400 pali e l’installazione di 15 nuovi quadri elettrici.Il Sindaco Sabatino Di Girolamo, insieme all’Assessore ai lavori pubblici, Simone Tacchetti, questa mattina in Comune per la presentazione del progetto e anche per l’apertura di polemiche che sicuramente lasceranno scie velenose anche in consiglio comunale.

“Dopo più di 30 anni senza un minimo di manutenzione-ha esordito il primo cittadino Di Girolamo- finalmente possiamo dire di avviare un progetto che ci mette alla pari di altri comuni vicini in fatto di pubblica illuminazione, oramai avanti rispetto a noi, anche per i ricorsi delle opposizioni rispetto all’iter e per le scelte scellerate della passata amministrazione”. I lavori inizieranno entro le metà di ottobre e andranno avanti per 1 mesi, ma molto dipenderà dalle condizioni meteo. “Per l’avvio dei lavori- ha detto Simone Tacchetti, Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici- entreranno in funzione diverse squadre e il tutto partirà  da Piane Tordino, dove , come è noto, i pali sono sull’orlo di una “crisi” strutturale”.

 La spesa prevista è di 3milioni e 700mila euro ed la ditta appaltatrice rientrerà nell’investimento nell’arco di 12 anni di attività. Insomma con questo Project Financing dovrebbe essere azzerato un gap importante nella pubblica illuminazione: il 35 % dell’impianto totale è fuori uso,creando malumori e proteste da parte dei cittadini del centro e delle frazioni di Roseto.

CATEGORIE
TAGS
Condividi