Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: Coach Scarpitti dopo il primo test:”Siamo sulla strada giusta”

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: Coach Scarpitti dopo il primo test:”Siamo sulla strada giusta”

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – Impressioni di settembre. Non canta la PFM, questa volta, ma coach Fausto Scarpitti. Tornato dalla prima trasferta stagionale, sul campo del Futsal Cobà, l’allenatore molisano ha analizzato la prima uscita dei suoi ragazzi a Porto San Giorgio, finita con un successo per 5 a 2, legittimato nella ripresa. “Un test interessante, contro una squadra ben costruita e con ottimi valori – ha detto Scarpitti – . Sicuramente uno degli impegni più difficili del nostro precampionato. Una partita valida, utile, che ci ha aiutato a testare lo stato si forma della squadra, che è discreto, anche considerando il carico del lavoro fatto finora. Ho visto una discreta tenuta, e ne sono soddisfatto”.

La prima partita di Murilo e compagni ha evidenziato aspetti molto positivi e promettenti del marchio di fabbrica di Scarpitti: “Si è vista la volontà dei ragazzi di mettere in pratica quello su cui abbiamo lavorato in questi primi quindici giorni – conferma l’allenatore – . Ho visto impegno e spirito di sacrificio da parte di tutti, buone cose nel possesso e nella fase conclusiva. Abbiamo rischiato poco, mostrando una discreta tenuta difensiva, nonostante il valore importante dei nostri avversari in fase realizzativa”.

A poche settimane dal fischio d’inizio della serie A, c’è naturalmente ancora qualcosa da rivedere: “Nell’economia totale della gara, la squadra ha sofferto dieci minuti nel primo tempo, poi con la maturità e le capacità di cui dispone è riuscita a mettere in discesa l’incontro nel secondo tempo. Ma il risultato oggi non conta molto: contano di più l’atteggiamento, l’unità d’intenti e l’aiuto che si sono dati i giocatori dentro e fuori dal campo. Una prima tappa molto utile nel nostro cammino di avvicinamento alla gara d’esordio nell’open day del campionato”, chiude Scarpitti.

CATEGORIE
TAGS
Condividi