Coronavirus Marche aggiornamenti del 29 settembre: 26 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Coronavirus Marche aggiornamenti del 29 settembre: 26 nuovi casi nelle ultime 24 ore

(wn24)-Ancona –  Coronavirus Marcher aggiornamenti:rialza la testa il Covid 19. Dopo i 5 nuovi positivi di ieri il bollettino sul Coronavirus di oggi, registra altri 26 casi su 1.540 tamponi processati (859 nel percorso nuove diagnosi e 681 nel percorso guariti), un dato in linea con i giorni precedenti. Dall’inizio dell’epidemia il conto delle persone che hanno contratto il virus sale quindi a quota 7.915.
Il Gores (Gruppo regionale per l’emergenza sanitaria) precisa che i 26 contagi sono stati trovati nel percorso nuove diagnosi. Di questi, 13 nella provincia di Ascoli Piceno, 7 ad Ancona e 6 a Macerata.
I ricoverati sono 29 di cui quattro in terapia intensiva: tre a Pesaro Marche Nord (due in più) e uno al Torrette di Ancona. I pazienti in reparti non intensivi sono 23 (due a Pesaro Marche Nord, 10 a Fermo, 11 al Torrette di Ancona di cui una nella clinica Pediatrica).

“Riguardano 1 rientro dall’estero (Egitto) – si legge nella nota -, 12 soggetti sintomatici, 4 contatti in ambito domestico, 4 contatti stretti di casi positivi, 2 contatti rilevati in ambiente di vita e 3 casi in fase di verifica”.

Più ricoveri ieri

Ieri nelle Marche c’è stata un’impennata di ricoveri Covid (+7). In crescita anche il numero di pazienti in terapia intensiva: quattro, con un aumento di due.

CATEGORIE
TAGS
Condividi