Droga: Dda Marche e Abruzzo con GdF con operazione sequestrano 216 chili di cocaina in Porto

Droga: Dda Marche e Abruzzo con GdF con operazione sequestrano 216 chili di cocaina in Porto

(wn24)-Ancona – Maxi carico di droga, esattamente 216,68 kg di cocaina, sequestrato in un ripostiglio sigillato sulla nave mercantile “Adrienne”, battente bandiera liberiana, ormeggiato al porto di Ancona. 
L’operazione, fanno sapere i procuratori distrettuali antimafia Monica Garulli (AN) e Michele Renzo (AQ), che hanno coordinato le indagini con le rispettive Dda, è stata condotta da Gico, Gruppo e Roan della Guardia di finanza Ancona, del Comando provinciale Gdf di Chieti e dai carabinieri del Comando provinciale di Chieti.
La nave, perquisita da 50 uomini con l’ausilio di unità cinofile, è stata sequestrata e uno dei membri dell’equipaggio è stato arrestato. I procuratori rimarcano “la professionalità e l’efficienza delle forze di pg coinvolte nell’operazione. La loro capacità di progettare e operare all’unisono ha permesso di moltiplicare l’efficienza dell’intervento e giungere a un risultato che per una lunga serie di difficoltà operative (fra tutte, le enormi dimensioni della nave) non era affatto scontato”.
.
CATEGORIE
TAGS
Condividi