Abruzzo ballottaggi: a Chieti ed Avezzano vince il centrosinistra. Battuti i candidati della Lega

Abruzzo ballottaggi: a Chieti ed Avezzano vince il centrosinistra. Battuti i candidati della Lega

(wn24)-Chieti – Entrambe le città d’Abruzzo al ballottagio, Chieti ed Avezzano, svoltano a sinistra dopo consigliature di centrodestra. Diego Ferrara porta alla vittoria il Pd e le liste civiche a Chieti, amministrata per dieci anni dal centrodestra di Di Primio. Il medico scelto dal centrosinistra raccoglie il 55,87% dei consensi e batte il leghista Fabrizio Di Stefano, appoggiato dalle forze politiche di centrodestra, ma non da Mauro Febbo, l’assessore regionale che a Chieti può contare su un elevato numero di consensi personali. 
Per Gianni Di Pangrazio, invece, è un ritorno sullo scranno più alto del municipio: nel 2016 la sconfitta contro De Angelis gli ha sbarrato la strada verso il secondo mandato.

Però, dopo la caduta dell’amministrazione di centrodestra, Di Pangrazio si è rilanciato con un progetto interamente civico, sostenuto da 8 liste orientate a sinistra, ma alternative a Pd e alleati che, guidati da Mario Babbo, non sono riusciti a raggiungere il ballottaggio. Il neo sindaco supera il 58% dei voti e si impone sul centrodestra guidato da Mario Genovesi della Lega.

CATEGORIE
TAGS
Condividi