Roseto. Rotonda di Via  Filippone Thaulero: al via i lavori e nuova viabilità

Roseto. Rotonda di Via Filippone Thaulero: al via i lavori e nuova viabilità

(wn24)-Roseto – L’assessore comunale alle Manutenzioni Nicola Petrini informa che da oggi partono i lavori per la nuova viabilità di piazza Filippone Thaulero. “Abbiamo atteso qualche tempo – dichiara l’assessore – prima di procedere a un nuovo disegno di viabilità sia a causa dell’estate in corso, ma anche per fare tutti gli approfondimenti del caso per verificare l’impatto del traffico su altre vie limitrofe”.

Abbiamo percorso alla fine l’idea iniziale che consiste nel fare in modo che tutte le auto provenienti dalla SS16 che dirigono in via Trieste debbano ora essere costrette a imboccare la rotonda per impedire un innesto diretto nella via in modo da evitare che si crei quell’angolo di 90 gradi tra chi proviene da sud verso nord su via Trieste e chi si immetteva dalla SS16.

Questo a causa del tracciato della pista ciclabile che ha ristretto la carreggiata.

In questo modo abbiamo deciso di tracciare una linea di mezzo su via Trieste per demarcare nettamente in due la strada e di costringere le vetture provenienti dalla SS16 a imboccare la rotonda per immettersi su via Trieste in linea parallela alle vetture del lato opposto. In questo modo dovremmo risolvere il problema dell’angolo retto che in passato è stato causa di numerosi incidenti.

“Auspichiamo che il correttivo possa andare nella finalità che ci siamo prefissati ma confido, dopo settimane di attenta riflessione – che l’obiettivo possa essere centrato”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi