Roseto.Angelini convoca le associazioni sportive. Si parlerà anche di “Centro Rifiuti?”

Roseto.Angelini convoca le associazioni sportive. Si parlerà anche di “Centro Rifiuti?”

(wn24)-Roseto – Forse non si parlerà di “Centro Rifiuti” imposto dalla Giunta Di Girolamo in piena zona sportiva. Già, perché il delegato allo sport , Marco Angelini, parlando di covid e , quindi, di sanità, vuole scindere le due cose, perché forse interpreta ( a cattiva ragione ndr) che i due argomenti siano completamente diversi. Allora  il  consigliere delegato allo sport informa che per martedì 20 ottobre è stata convocata una riunione con le associazioni sportive che rientra nell’ambito degli incontri periodici che il delegato tiene con le stesse

Tra i punti all’ordine del giorno figura la definizione degli orari definitivi dell’utilizzo degli impianti e le relative problematiche riscontrate in relazione al Covid, le ricadute del nuovo Dpcm, la costituzione dell’albo delle associazioni e le iniziative di promozione sportiva da sottoporre al tavolo turistico.

“Colgo l’occasione – dichiara il consigliere Angelini –  per far invitare a questo appuntamento tutte quelle realtà sportive, anche meno conosciute, che finora non hanno intrattenuto rapporti con il Comune in modo da avviare una interlocuzione con l’ente e rendere l’albo il più possibile aderente a una mappatura completa del tessuto sportivo rosetano”.

Del resto si tratta di un appuntamento importante anche sotto un altro aspetto: “Se la partecipazione sarà ampia come auspico, si potrà parlare dello sviluppo strategico della promozione sportiva della Città e della rappresentanza al tavolo del turismo. Invito tutte le società che non sono state chiamate a mettersi in contatto con l’Ufficio Sport del Comune.

(085/89453662 – [email protected])” al fine di confermare la presenza per meglio gestire la riunione secondo le normative Covid”. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

“Nella precedente riunione – dichiara il sindaco Di Girolamo – avevamo assunto l’impegno di convocare a stretto giro ulteriori incontri con le società per la creazione della consulta dello sport e per nominare conseguentemente un rappresentante sul tavolo turistico. Manteniamo l’impegno e già il 20 ottobre si tenterà di conseguire questo obiettivo. Confido nella partecipazione di tutte le società del territorio per riceverne il contributo e le idee”

CATEGORIE
TAGS
Condividi