A Pineto apre la S.L.M.(Sound Light Music), prima “Accademia dello Spettacolo” in Abruzzo.

A Pineto apre la S.L.M.(Sound Light Music), prima “Accademia dello Spettacolo” in Abruzzo.

(wn24)-Pineto(TE) – Con lo slogan “Diamo Spazio alla Creatività”, apre sabato 17 Ottobre 2020, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, l’Accademia dello Spettacolo S.L.M. (sound light music), la prima del genere in Abruzzo. Essa si trova a Pineto(TE) in  Contrada Cannuccia, 1.

Attendiamo “creativi” che desiderano approcciarsi nel mondo dello spettacolo.

L’arte, è il motore della vita, tutti noi abbiamo bisogno di attorniarci di colori, i grigi non donano emozioni ma appiattiscono il tutto, l’immagine, i suoni e i profumi, sono le prime sensazioni che incontriamo dalla nascita, con queste motivazioni artistiche, nasce L’accademia dello spettacolo S.L.M. (Video Light Music) aprendo i battenti della sede operativa presso Pineto (TE).

In questa nuova sede, si desidera ampliare e approfondire la creatività avvicinando gli iscritti, dando l’opportunità di essere affiancati da professionisti offrendo ai più valenti l’opportunità di essere avviati nel mondo dello spettacolo anche nel ambito tecnico teatrale. Nel settore immagine creare una fucina di video maker con lo supporto di tecnici che operano con reti televisive nazionali e internazionali. Nel mondo della musicale creare una accademia di video corsi in streaming a livello internazionale con seminari professionali diretti da noti artisti.

Interessante è l’iniziativa “in aula” che abbraccia le più svariate professioni presenti nelle attività di ideazione e costruzione di uno spettacolo, senza però trascurare la formazione e/o l’approfondimento delle singole figure professionali (canto, ballo, recitazione, portamento e presenza scenica, video maker, utilizzo di nuove tecnologie multimediali, ecc..).

Tale arricchimento comporta delle reali possibilità, non certo trascurabili, nel corso della frequentazione, di esercitare praticamente presso strutture adeguate, stage e applicazioni delle capacità nell’allestimenti di spettacoli e non meno importante, la possibilità di essere collocati in attività lavorative.

L’Accademia è dotata delle ultime tecnologie innovative di registrazione audio –video – e streaming.

Una parte importante dell’attività “fuori aula” è sicuramente rappresentata anche dalle visite, dai sopralluoghi e dalle partecipazioni attive, nei luoghi, negli studi e nei teatri dove nasce e si realizza uno spettacolo.

E come ultima notizia, ma non meno importante è l’imminente creazione di un’aggregazione di società (una della quali è la Diamond Production già affermata in Italia e non solo ) per dar vita al POLO ARTISTICO CENTRALE, che con le esperienze tecniche che ogni società apporterà, diverrà sicuramente un riferimento per molti giovani talenti e professionisti che intendono dar vita, ad un impulso professionale che deve essere sempre e costantemente sostenuto per non disperdere il patrimonio passato e presente nel campo dell’arte e delle tecnologie.

Destinatari.

Sono tutti gli allievi regolarmente iscritti presso questa Accademia di insegnamento e approfondimento, compresi persone di ogni provenienza e nazionalità seriamente interessati alle attività e ai progetti dell’Accademia.

I promotori della Accademia dello spettacolo S.L.M. (Sound Light Music) sono i seguenti:

Luigi Maurizio Milione promotore è l’amministratore unico della accademia con ventennale esperienza di progettazione scenografica tecnica audiovisiva di spettacoli internazionali.

La direttrice artistica della accademia S.L.M. è il M° Sylvia Pagni, direttore d’orchestra, pianista, fisarmonicista, cantante e compositore che attualmente collabora con la sezione musica di RTI- Mediaset

Loris Cattunar responsabile della comunicazione, con quinquennale esperienza nel mondo dello spettacolo a livello nazionale e internazionale.

Stella Chiavaroli giornalista e referente comunicazione e promozione mediatica

Claudio Berardinelli consulente organizzativo con ventennale esperienza nel mondo dello spettacolo e delle produzioni.

S.L.M. è un video mondo, di luci e suoni senza confini www.slmvideosoundlight.com

Contatti Telefono 0859490855 e-mail: [email protected]

Sede operativa: C.da Cannuccia 1 – Pineto (TE)

CATEGORIE
TAGS
Condividi