Pubbliredazionale. Inaugurata a Pineto l’Accademia dello Spettacolo S.L.M.I particolari

Pubbliredazionale. Inaugurata a Pineto l’Accademia dello Spettacolo S.L.M.I particolari

(wn24)-Pineto(TE) – E’ stata inaugurata la prima sezione dell’Accademia Dello Spettacolo S.L.M. (Sound Light Music), la prima del genere in Abruzzo. L’evento è stata l’occasione per giornalisti, addetti ai lavori, media regionali e nazionali, per capire meglio lo scopo della struttura, in un  contesto, come la Regione Abruzzo e in particolare la Provincia di Teramo, da anni diventati fucine di talenti del mondo dello spettacolo e non solo (Gianluca Ginoble (Il Volo) e Piero Mazzocchetti su tutti ndr). 
.
Per rimarcare l’importanza della struttura, è intervenuto al taglio del nastro, anche il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il quale, dopo un discorso di augurio, ha dato il via alla condivisione degli spicchi come buon auspicio di una così importante realtà sul territorio Pinetese. “Sono orgoglioso di questa interessante Accademia Artistica- ha detto il primo cittadino di Pineto –   sono sicuro diventerà fonte di grande speranza per i giovani talenti”.
Alla cerimonia di presentazione, sono intervenuti anche  l’amministratore delegato, Luigi Maurizio Milione, la direttrice artistica M° Sylvia Pagni, il responsabile della comunicazione e paroliere Loris Cattunar  e la conduttrice televisiva  Stella Chiavaroli.
 
 L’Amministratore delegato della società, Luigi Maurizio Milione, non ha mancato di rimarcare l’importanza della struttura a cominciare anche dallo slogan:  “Diamo spazio alla creatività”, con questo messaggio -ha detto Luigi Maurizio Milione, amministratore delegato della società di gestione –  vogliamo dare un messaggio positivo a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo, perché proprio in questo momento difficile abbiamo bisogno di musica, cinema teatro, danza e di tutte le forme artistiche. Aiutano sicuramente a superare il periodo complesso e , nello stesso tempo, un invito a restare uniti per costruire un  futuro migliore”. L’accademia dello Spettacolo S.L.M. (Sound Light Music)  vuole diventare un punto di riferimento nel territorio per chi vuole trasformare la sua arte in una vera e propria professione per la vita e i  docenti chiamati per fare questo dimostrano già di per se che il luogo è giusto per poter un giorno “vivere” anche di spettacolo.
 
I locali e la tecnologia usati allo scopo fanno capire molto bene in quale struttura si può diventare protagonisti del mondo dello spettacolo. “Sembra una realtà paradisiaca- hanno detto Loris Cattunar e Sylvia Pagni, rispettivamente addetto alla comunicazione e direttrice artistica dell’Accademia-  che si accosta nel mondo contemporaneo, come partnership curativo e divulgativo, anche attraverso l’utilizzo delle ultime tecnologie, come lo  Streaming. L’Accademia, oltre essere luogo d’avvio di formazione-concludono i due dirigenti- è anche il posto adatto per il perfezionamento nelle materie connesse e affine al mondo dello spettacolo”.
Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte.

Il contatto diretto è il seguente: Tel. + 39-0859490855.

CATEGORIE
TAGS
Condividi