Marche Covid scuole superiori: dal 3 novembre didattica a distanza al 100%

Marche Covid scuole superiori: dal 3 novembre didattica a distanza al 100%

(wn24)-Ancona – Marche covid aggiornamenti: era già nell’aria ed ora la certezza, perchè questa mattina, 31 ottobre, il Governatore delle Marche Acquaroli firmerà l’ordinanza con la quale le scuole superiori dovranno adottare  la didattica a distanza, per tutti gli alunni. Il provvedimento partirà  martedì 3 novembre.
 
Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, proseguiranno le lezioni “da remoto” (didattica digitale integrata) al 100%, con la possibilità di svolgere, in presenza, le attività laboratoriali previste dai rispettivi ordinamenti, le verifiche scritte, le lezioni per gli alunni con bisogni educativi speciali e per quelli che hanno difficoltà di collegamento telematico dal domicilio.
“È un provvedimento – commenta Acquaroli – che assumiamo con la consapevolezza di dover contrastare lo sviluppo della pandemia anche attraverso misure flessibili di insegnamento, garantendo, alle fasce deboli della popolazione scolastica, la possibilità di proseguire l’anno scolastico in presenza”. I dati confermano “maggiore circolazione virale e incremento costante di contagi nelle comunità scolastiche”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi