Marche Covid, Assessore regionale alla sanità Saltamartini:” Al via l’assunzione di 3.000 infermieri”

Marche Covid, Assessore regionale alla sanità Saltamartini:” Al via l’assunzione di 3.000 infermieri”

(wn24)-Ancona –  Marche coronavirus aggiornamenti: la mancanza di personale nella sanità diventa sempre più grave. Così l’Assessore alla sanità , Filippo Saltamartini, annuncia l’assunzione di 3.000 infermieri. 
“Già da oggi – ha spiegato l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – abbiamo pubblicato la graduatoria del personale infermieristico. Li chiameremo tutti per l’assunzione che, al momento, sarà a tempo determinato per 3 mesi. Una volta validata la procedura concorsuale passeremo poi al contratto a tempo indeterminato. Diamo così una risposta alla carenza riscontrata nei reparti in un momento estremamente difficile che richiede il massimo sforzo”.
 “Per questo inoltre – ha aggiunto – questa mattina nel corso del collegamento telematico con il Comitato Operativo della Protezione Civile Nazionale presieduto da Angelo Borrelli la nostra Regione ha rinnovato la richiesta dell’invio di personale medico militare specialistico come anestesisti e rianimatori, internisti, pneumologi, per il Covid Hospital di Civitanova. Abbiamo chiesto anche medici militari per le case di riposo, in particolare per Mogliano, Fabriano, Jesi, Macerata e Santa Maria Nuova, strutture che oggi vivono una fase critica. Ci servirà per garantire una appropriata continuità di cura degli ospiti delle Rsa, persone che per la loro fragilità e storia personale meritano cure e attenzione aggiuntiva nelle nostre strutture sociosanitarie residenziali”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi