Giulianova Covid aggiornamenti: postazione drive-test dietro al “Fadini”. 11 nuovi positivi in città

Giulianova Covid aggiornamenti: postazione drive-test dietro al “Fadini”. 11 nuovi positivi in città

(wn24)-Giulianova(TE) – Dopo l’appello del Sindaco Jwan Costantini la Asl di Teramo ha provveduto ad allestire dietro lo stadio Rubens Fadini, con l’impiego dell’unità mobile, una postazione drive per effettuare, nella giornata di oggi,  i test per il Covid-19 a tutti quegli utenti che erano in attesa da giorni.
“Abbiamo raccolto l’appello di tutti quei cittadini che stanno aspettando da giorni di essere sottoposti al tampone – dichiara il primo cittadino – interessando direttamente il Direttore della U.O.C. Area Distrettuale Adriatico Giandomenico Pinto, che ringraziamo per aver preso a cuore immediatamente la nostra richiesta. Per l’intera giornata di oggi la Asl, grazie all’allestimento di una postazione drive in dietro lo stadio Fadini, si occuperà di effettuare i tamponi. La stessa azienda sanitaria si sta impegnando a contattare le famiglie giuliesi in attesa del test per effettuarli nella postazione drive in del centro Covid di contrada Casalena. In collaborazione con l’azienda sanitaria contiamo di ripetere i test in modalità drive almeno una volta a settimana per arginare il più possibile l’emergenza che si è creata”.
Intanto nel pomeriggio la Asl di Teramo ha informato il Sindaco della presenza di 11 nuovi casi di cittadini giuliesi positivi al tampone da Covid-19.
Il primo cittadino continua ad invitare la comunità al rispetto di tutte le norme anti contagio.
CATEGORIE
TAGS
Condividi