Abruzzo Politica. On. Zennaro, “Ecco le proposte per migliorare la gestione dell’emergenza sanitaria”

Abruzzo Politica. On. Zennaro, “Ecco le proposte per migliorare la gestione dell’emergenza sanitaria”

(wn24)-Roma – Presentate alla Camera dei Deputati, alla conferenza stampa organizzata dal deputato Antonio Zennaro, le proposte di intervento per migliorare il sistema sanitario e la gestione dell’emergenza Covid, in osservanza della Costituzione e sulla base della necessità di procedimenti diagnostici e terapeutici uniformi. 

I progetti sono stati illustrati dal Prof. Antonio Magi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, l’ Avv. Antonino Galletti, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, la Dott.ssa Maria Stella Giorlandino, Centri Diagnostici Artemisia Lab, esponente Anisap, il Prof. Giovanni Carnovale, medico Rai e l’Avv. Giuseppe Ciliberti, cassazionista. Hanno aperto la conferenza i deputati Antonio Zennaro, membro commissione Bilancio e Copasir e Raffaele Trano, capogruppo commissione Finanze.

“Si tratta di proposte concrete per rendere più efficiente la risposta sanitaria alla pandemia con un gioco di squadra apolitico e apartitico, volto unicamente alla tutela dei cittadini e alla ripresa dell’economia” – dichiara il deputato Zennaro – “Da un protocollo unico nazionale ad una riforma dell’organizzazione della sanità regionale, anche con riferimento al ruolo ed ai requisiti dei direttori generali”.

Tra i punti trattati l’assistenza domiciliare e la prevenzione, con l’utilizzo di percorsi diagnostici curativi già esistenti e terapie da fare a domicilio al primo sintomo o positività, lastre domiciliari polmonari con sintomi iniziali di tosse e pressione respiratoria per non intasare i Pronto Soccorso, ricoveri per persone a rischio di patologie o soggetti immunodepressi, tampone dell’antigene quantitativo e non qualitativo, linee di condotta uniche a livello nazionale.

CATEGORIE
Condividi