Wall Tv.Roseto: i Cinghiali dopo l’invasione in campagna , ora provano ad “occupare” il lungomare/VIDEO

Wall Tv.Roseto: i Cinghiali dopo l’invasione in campagna , ora provano ad “occupare” il lungomare/VIDEO

(wn24)-Roseto – Dopo l’invasione nelle campagne che circondano la città e soprattutto i vigneti di una nota azienda vitivinicola, situati  nelle vicinanze della  scuola elementare della frazione di Voltarrosto, ora i cinghiali hanno scoperto il mare. 

Forse in fase di trasformazione, i simpatici animali vogliono diventare “cultori” del mare e quindi, probabilmente, allargare le loro origini  di terra, in razza “marina”. A parte le future trasformazioni genetiche, comunque, i cinghiali, ora sono arrivati anche al mare e financo vicino alle vetrine dei negozi, come dimostrano le immagini girate da alcuni amici e internauti di https://www.wallnews24.it.

Ora che fare davanti ad una quasi minacciata invasione:” Certo non si può considerare una visione del futuro diversa se non un’invasione prossima- dice il Prof. Carmine Colonna, protagonista di un incontro ravvicinato forse dello stesso animale che vediamo nel VIDEO che vi proponiamo- perché mi trovavo a camminare vicino la “Pinetina”, in prossimità del Ristorante Manetta, nella zona della rotonda nord, quando da lontano ho visto un animale nero di una certa stazza. Al momento -aggiunge il Docente- credevo fosse un grosso cane nero, invece poco a poco che si avvicinava a me vedevo un animale nero, peloso e con un muso lungo. 

Solo quando è transitato di corsa nella rotonda per immettersi nella spiaggia, ho capito che era un cinghiale, probabilmente molto inserito nell’ambiente , perché della mia presenza non si è curato affatto”. I coltivatori della zona continuano a chiedere l’intervento della Provincia per una cattura selezionata e il trasferimento degli animali, nei posti ambientali a loro adatti.

CATEGORIE
Condividi