Covid Marche aggiornamenti del  30 novembre: 252 i nuovi positivi. Scende l’incidenza al 26,4%

Covid Marche aggiornamenti del 30 novembre: 252 i nuovi positivi. Scende l’incidenza al 26,4%

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche aggiornamenti: i positivi sono in calo rispetto a ieri. Oggi, infatti, è al 26,4% rispetto a ieri quando era al 29,6%.  
Stamattina, il servizio di sanità della Regione Marche dice  che nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 955 tamponi e i positivi sono risultati 252:, pari al 26,4% del rapporto tra tamponi processati e casi rilevati.

Contagio: ecco la mappa

ùI nuovi 252 positivi sono così distribuiti sul territorio: 17 in provincia di Macerata, 80 in provincia di Ancona, 131 in provincia di Pesaro-Urbino, 8 in provincia di Fermo, 7 in provincia di Ascoli Piceno e 9 da fuori regioneQuesti casi comprendono soggetti sintomatici (36 casi rilevati), contatti in setting domestico (56 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (65 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (6 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (13 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati). Per altri 61 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.Si allarga il contagio all’interno dell’ospedale Santa Croce di Fano: sono emersi dieci casi positivi che si aggiungono ai contagi dei giorni precedenti a Medicina 2. Numeri che hanno indotto Marche Nord a prendere una serie di provvedimenti organizzativi a partire dallo screening di massa all’interno dell’ospedale per tutti i pazienti e per il personale.

CATEGORIE
Condividi