La Lega sui fondi sanitari regionali assegnati a Teramo, Giuliante:”  0,29 centesimi di euro per abitante. Pescara 29, 02. Perché?”

La Lega sui fondi sanitari regionali assegnati a Teramo, Giuliante:” 0,29 centesimi di euro per abitante. Pescara 29, 02. Perché?”

(wn24)-Teramo –  Diagnostica 2019 Teramo 0,29 centesimi di euro per abitante La Lega torna su l’argomento dei necessari nuovi criteri di assegnazione del Fondo Sanitario Regionale FSR alle AA.SS.LL Abruzzesi. 

Torna perché a ridosso della nuova assegnazione dell’FSR per il 2020-2022 è opportuno sottolineare le sperequazioni finora subite, e non ripetibili, in questo momento difficile per le ASL perché ciò assumerebbe un significato particolarmente grave. 
L’aver ipostatizzato a molti anni fa la spesa effettuata anche oltre Budget, facendola diventare il parametro storico per le assegnazioni future, cosa che si è protratta per molti anni, ha creato squilibri che non possono essere ulteriormente tollerati. 
E’ forse necessario esemplificare con un esempio ciò che fino ad ora è accaduto per dare un senso compiuto alla nostra richiesta. Il Budget regionale di specialistica 2019 per provincia individua queste percentuali: Pescara : 29,02 euro previsione di spesa sanitaria per abitante Chieti 20,49 euro L’Aquila 22,99 euro TERAMO 0,29 centesimi di euro. Non crediamo ci sia nulla da aggiungere. Il resto è conseguenza! 
Gianfranco Giuliante Lega Teramo 

CATEGORIE
Condividi