Calcio serie B. Ascoli-Pescara 0-2: male la prima di Rossi. Bene l’esordio  di Breda

Calcio serie B. Ascoli-Pescara 0-2: male la prima di Rossi. Bene l’esordio di Breda

(wn24)-Ascoli Piceno – Il calcio  qualche volta, da un punto di vista sportivo, si presenta in mod9o spietato, così come il match Ascoli-Pescara con in panchina due mister all’esordio e inevitabilmente uno esce vincente e l’altro perdente. In questo caso Rossi, neo del Picchio ha dovuto incorporare tra i suoi problemi di assetto, anche una sconfitta all’esordio. 

Mentre, Breda, esordiente sulla panchina del Pescara esulta per i due gol realizzati ai cugini dell’Ascoli. Le reti decisive nel 2-0 finale sono quelle siglate nel primo tempo da Galano su penalty e Ceter. Alla vigilia dell’incontro c’era un velo di mistero intorno ai due schieramenti iniziali.

L’Ascoli di Delio Rossi così si è presentato con il 4-4-1-1. Tra i pali confermato Leali. In difesa ecco Pucino, Avlonitis, Spendlhofer e Sini. Per quest’ultimo è l’esordio in campionato con la casacca bianconera. A centrocampo lo sviluppo della manovra per i piedi e le idee di Saric e Cavion. Gerbo e Pierini sono i due cursori esterni con Sabiri schierato sulla trequarti alle spalle di Bajic. Il Pescara di Breda svela il suo 3-5-1-1 che vede davanti a Fiorillo il terzetto composto da Balzano, Bocchetti e Jaroszynski. Folta linea mediana a cinque con Bellanova, Memushaj, Valdifiori, Maistro e Nzita. In attacco la rapidità di Galano si muove tra le linee per consentire alla fisicità di Ceter di sorprendere la retroguardia del Picchio. La direzione di Illuzzi di Molfetta lascerà poche luci e tante ombre.

ASCOLI-PESCARA 0-2 (primo tempo 0-2)

ASCOLI (4-4-1-1): Leali; Pucino, Avlonitis, Spendlhofer, Sini; Gerbo (70′ Chiricò), Cavion, Saric, Pierini (46′ Cangiano); Sabiri (64′ Tupta); Bajic (83′ Vellios).
Panchina: Ndiaye, Sarr, Sarzi Puttini, Corbo, Ghazoini, Donis, Buchel, Lico.
All. Rossi.

PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Balzano, Bocchetti, Jaroszynski; Bellanova (71′ Antei), Maistro (64′ Crecco), Valdifiori (70′ Busellato), Memushaj, Nzita (89′ Omeonga); Galano; Ceter (64′ Capone).
Panchina: Alastra, Scognamiglio, Bocic, Ventola, Di Grazia, Guth, Vokic.
All. Breda.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

Marcatori: 17′ pt Galano (P), 40′ pt Ceter (P).

Note: gara disputata a porte chiuse; ammoniti Gerbo, Avlonitis e Saric per l’Ascoli, Maistro, Valdifiori e Memushaj per il Pescara; corner 7-3 per l’Ascoli; 2′ pt, 7′ st.

CATEGORIE
Condividi