Accoltellato e ucciso: per Rossetti il PM contesta “omicidio premeditato”

Accoltellato e ucciso: per Rossetti il PM contesta “omicidio premeditato”

(wn24)-Ancona –  Il reato contestato dal PM di Ancona , Irene Bilotta a Mattia Rossetti, 26 anni, é quello di omicidio volontario premeditato e pluriaggravato dall’uso dell’arma e dallo stalking. 

Il protagonista del fatto di cronaca è stato arrestato ad Ancona per l’uccisione del coetaneo Michele Martedì, parrucchiere  ed ex amico di scuola, accoltellato in via Maggini, nel quartiere Pinocchio.

Rossetti aveva comprato qualche il coltello a serramanico, usato per colpire la vittima con nove fendenti.
    Il giovane, disoccupato, non aveva un disturbo mentale ‘conclamato’ ma in passato era stato sotto cura farmacologica, ed era stato seguito dal centro di salute mentale della Asl.
    Finita la terapia era seguito ora privatamente da uno psicoanalista. Nell’interrogatorio di ieri, il 26enne – che aveva pubblicato sui social un video di accuse deliranti nei confronti della vittima – ha ammesso il delitto e di essere uscito di casa per uccidere Martedì: lo incolpava di essere la causa dei propri fallimenti nella vita. Tra le cause menzionate dall’omicida – circostanze tutte ancora al vaglio degli inquirenti -, anche una ragazza che gli piaceva e con cui la vittima avrebbe avuto in passato una relazione. Disposta l’autopsia che sarà effettuata tra domani e venerdì.

CATEGORIE
Condividi