In Abruzzo nasce un’altra stella della Musica Pop: Elisa Coclite, in arte Casadilego, vince X Factor 2020.

In Abruzzo nasce un’altra stella della Musica Pop: Elisa Coclite, in arte Casadilego, vince X Factor 2020.

(wn24)-Redazione – L’Abruzzese Elisa Coclite, in arte Casadilego, trionfa a X Factor 2020, battendo in finale i “Little Pieces of Marmelade”, un duo composto da Daniele, insegnante di chitarra di 25 anni e Francesco, sound engineer di 24, entrambi marchigiani di Filottrano, in Provincia di Ancona . 

La fata dai capelli turchini di Montorio al Vomano(TE),  figlia d’arte, con Papà Massimiliano Coclite, celebre jazzista , nonché insegnate di jazz al Conservatorio  “Casella” di L’Aquila  e la mamma, Alessia Martegiani, fonte ispiratrice della nuova stella del Pop, apprezzata cantante , anche di un certo successo, alla fine ha avuto la meglio per la sua bravura, il suo talento e la sua voce che sul palco “spacca” sempre.  Testa a testa fino all’ultimo, come rivelato dal presentatore Alessandro Cattelan. Non c’è tempo per l’ultima performance ( da minorenne ( 17 anni) Casadilego  non si può esibire dopo la mezzanotte ndr) e sul palco il suo giudice Hell Raton sceglie di non parlare, ma di mostrare le mani a forma di cuore.
La 17enne abruzzese ha fin dalla prima fase estasiato i giudici di X Factor: Hall Raton, rapper e produttore discografico, nella prima esibizione di Elisa ha espresso la sua commozione nel sentirla cantare: “mi hai trasportato in un viaggio spaziale”.

Al termine della puntata Alessandro Cattelan ha poi annunciato che non sarà più lui il conduttore di X Factor: “Un libro che mi è piaciuto tantissimo”. Notizia che sui social è stata accolta con dispiacere visto il grande successo del conduttore alla guida del talent da 10 anni.


Ma vediamo chi è Casadilego e il percorso artistico fino al trionfo di questa sera. 

La giovane ha trionfato in finale superando NAIP, Little Pieces of Marmelade e Blind con il brano Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, Xanny di Billie Eilish e A casa of you di Toni Mitchell.  Il suo pseudonimo da cosa deriva? Come ha spiegato la cantante: “Casadilego rappresenta tante cose: un omaggio al mio cantante del cuore, che è Ed Sheeran, nonché colui che mi ha immesso in questo mondo della musica moderna pop. L’iniziatore ecco. La guida. Oltre questo, però, Casadilego è reminder. Mi ricorda tutti i giorni che il futuro, come il presente, sono impermanenti e che la vita è come una casa di lego. I mattoncini che si mettono si devono togliere, per raccoglierne degli altri. Voglio essere come una casa di lego e sapere accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi.
Finalisti e Giudici


Casadilego                              ( Giudice Hell Raton)

N.A.I.P.                                    ( Giudice Mika)

Little Pieces of Marmelade   ( Giudice Manuel Agnelli)

Blind                                      ( Giudice Emma Marrone)





CATEGORIE
Condividi